Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 65,00
EAN-13: 9788891436870

Italiano, storia, geografia e discipline letterarie. Classi di concorso A22-A12-A11-A13 (ex A043-A050-A051-A052). Manuale disciplinare per la preparazione ai concors
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2023
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 65,00
Descrizione

Descrizione del libro

Questo manuale é indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove sia scritte che orali dei nuovi concorsi a cattedra. In particolare il volume ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame delle discipline di insegnamento, relative alle classi di concorso A22 Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado (ex A043), A12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria (ex A050), A11 Discipline letterarie e latino (ex A051), A13 Materie letterarie, latino e greco (ex A052), al fine di permettere un rapido ripasso delle materie. Fornisce altresì approfondimenti sulla didattica disciplinare (per gli aspetti didattici più generali si rinvia al volume specifico 526/B di cui infra). In particolare il manuale é strutturato nelle seguenti Parti:
- Parte I: Italiano, articolata a sua volta in Linguistica e storia della lingua italiana, Elementi di grammatica e Storia della letteratura italiana dalle origini ai giorni nostri;
- Parte II: Storia e Educazione civica;
- Parte III: Geografia, articolata in Geografia fisica e Geografia antropica.
Ciascuna parte é corredata di sintesi finali attraverso le quali vengono ripercorsi, attraverso l'ausilio di parole-chiave, i contenuti fondamentali di ciascun capitolo al fine di favorire un rapido ripasso degli argomenti.
Il testo si arricchisce, poi, di numerose espansioni online con approfondimenti e importanti aggiornamenti (quali il documento Introduzione dell'insegnamento scolastico dell‘educazione civica - L. 92/2019, Indicazioni e nuovi scenari del febbraio 2018 e il «nuovo» Esame di Stato conclusivo del primo ciclo). Come estensioni web, non mancano le Indicazioni nazionali e le Linee guida relative alle discipline oggetto di insegnamento, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità  di apprendimento. Ricordiamo infine ai candidati che, oltre alle competenze disciplinari proprie di ogni classe di concorso, alle prove verrà  testata anche la conoscenza della Parte generale del programma per la quale si consiglia il Manuale Concorso Scuola Parte Generale (Avvertenze generali).

Aggiungi al Carrello
2.
€ 36,00
EAN-13: 9788891436979
Francesco De Martino
Manuale per la prova scritta del concorso scuola su competenze pedagogiche, psicopedagogiche e didattico metodologiche. Con espansioni online
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2023
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 36,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il Manuale su competenze pedagogiche, psicopedagogiche e didattico?metodologiche é indirizzato a coloro che intendono prepararsi a sostenere la prova scritta del concorso scuola. Il libro, in aderenza al programma d'esame, é suddiviso in cinque parti: pedagogia; psicopedagogia; metodologie e tecnologie didattiche; inclusione scolastica; valutazione degli apprendimenti. Al fine di consentire uno studio approfondito delle materie, il testo affronta tutti gli aspetti in cui si articolano gli argomenti oggetto delle prove e, a supporto della preparazione, sono presenti schede di sintesi a conclusione di ogni capitolo, per agevolare il ripasso della materia. Il Manuale, é corredato di numerose risorse on?line, tra le quali, il software, con migliaia di quiz per la simulazione delle prove d'esame.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 29,00
EAN-13: 9788891432728

La prova orale del nuovo concorso a cattedra. Con espansioni online
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2022
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il manuale «La prova orale del nuovo concorso a cattedra» nasce dall'esperienza professionale degli Autori, docenti, formatori e dirigenti scolastici, e dal recupero di numerose testimonianze di candidati e commissari che hanno partecipato alle prove orali dei precedenti concorsi a cattedra: il testo comprende, infatti, le nozioni teoriche di progettazione e programmazione didattica nonché tracce ed esempi di domande tipo, importanti per affrontare con consapevolezza il colloquio.
Il manuale e strutturato nelle seguenti parti:
— Parte Prima La progettazione educativo-didattica: si affrontano le tematiche concernenti la macro e micro progettazione delle attività  didattiche, al fine di inquadrare la programmazione didattica del docente e dell'aspirante tale, all'interno di quei binari «normativi» (Indicazioni nazionali, Linee guida, PTOF, curricolo obbligatorio etc.) che non solo e opportuno seguire per garantire agli alunni un apprendimento significativo, ma che e anche necessario tener presenti per una corretta progettazione delle attività  didattiche in vista della prova orale. Si parte, perciò, dalla progettazione per eccellenza qual e il PTOF (cornice di tutte le attività  didattiche) e dal curricolo, per arrivare all'unita di apprendimento, alla valutazione e alla programmazione individualizzata per i BES;
— Parte Seconda La prova orale: dopo aver trattato nella Prima Parte degli aspetti teorico-pratici della progettazione didattica, qui si passa ad illustrare la progettazione di quella che nei precedenti concorsi era chiamata lezione simulata, ossia di quella particolare attività  di progettazione didattica che il docente e chiamato a svolgere alla prova orale. La progettazione didattica reale e, pero, cosa diversa da quella oggetto della prova del concorso. Se il candidato deve dimostrare di saper progettare un'attività  didattica, deve pero anche tener conto che quella simulata non e una normale attività  d'aula, ma una prova di concorso che deve rispettare i criteri di valutazione della Commissione. Per questo motivo partendo dalle griglie di valutazione dei precedenti concorsi, si illustrano tutti i passaggi e gli elementi indispensabili per realizzare un progetto di attività  didattica efficace, che tenga conto dell'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle TIC. Conclude la trattazione, oltre a una selezione delle tracce ufficiali delle prove orali dei concorsi (2016 e 2022), una sintetica guida all'uso di PowerPoint funzionale alla realizzazione di una presentazione con slide della lezione simulata, cosa che e normalmente apprezzata dalle Commissioni anche ai fini della valutazione delle competenze informatiche del candidato. Un modello personalizzabile in PowerPoint e disponibile in espansione online, oltre a una serie di esempi di lezioni simulate svolte per vari tipi di classi di concorso;
— Parte Terza L'accertamento delle competenze linguistiche e informatiche durante il colloquio: il colloquio del concorso per abilitati presuppone l'accertamento anche delle competenze linguistiche e informatiche del candidato. A tal fine in questa parte ampio spazio e riservato al colloquio in lingua inglese. Vengono presentate, oltre ad alcune brevi schede grammaticali per il ripasso della lingua, alcune delle domande rivolte dalle Commissioni in sede di colloquio con le relative risposte in inglese.
Analogamente per le competenze informatiche: anche in questo caso, oltre a brevi schede di ripasso delle principali funzionalità  del PC e dei software per la scuola, e riportata una selezione delle domande ufficiali.
Completa il lavoro un Glossario essenziale del lessico pedagogico-scolastico, che deve essere conosciuto dal candidato per impostare una progettazione didattica efficace e finalizzata agli obiettivi previsti dagli ordinamenti didattici.
Per come e strutturato il testo risulta, dunque, uno strumento di lavoro indispensabile per chi per la prima volta si approccia alla prova orale di un concorso nella scuola.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 26,00
EAN-13: 9788891429766

Quiz commentati. Italiano, storia, geografia e discipline letterarie. Classi di concorso A22 - A12 - A11 - A13. Quiz a risposta multipla commentati per la preparazio
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2021
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 26,00
Descrizione

Descrizione del libro

Questo manuale é pensato per la preparazione ai Concorsi a Cattedra in cui sono presenti prove strutturate attraverso quiz a risposta multipla ed é relativo alle seguenti classi di concorso: A22 – Italiano, Storia e Geografia (ex A043); A12 – Discipline letterarie nelle Scuole Secondarie di II Grado (ex A050); A11 – Discipline letterarie e Latino (ex A051); A13 – Discipline letterarie, Latino e Greco (ex A052). Il testo, che copre i contenuti dei programmi concorsuali delle discipline afferenti alle distinte classi, é articolato in quattro Parti: Italiano, Storia, Geografia, Educazione civica. Ciascun quiz prevede quattro opzioni di risposta ed é corredato di un esaustivo commento per offrire al candidato la possibilità  di valutare e migliorare la sua preparazione. A completamento del testo un software per la simulazione della prova, accessibile tramite il QR Code posto in calce al volume.

Aggiungi al Carrello
5.
€ 65,00
EAN-13: 9788891430991
I. Pepe
Concorso dirigente scolastico. Manuale completo per la preparazione
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2021
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 65,00
Descrizione

Descrizione del libro

L'edizione 2022 del manuale Concorso Dirigente scolastico tiene conto, come la precedente, di tutte le materie oggetto di prova del concorso ed é finalizzato all'approfondimento delle competenze professionali e culturali proprie delle molteplici funzioni del Dirigente scolastico: competenze giuridiche, manageriali, gestionali ecc. Il testo, aggiornato alle novità  normative che sono intervenute negli ultimi anni nonché calibrato sugli argomenti che sono stati oggetto di prova nel precedente concorso. Tutti gli argomenti sono stati sviluppati tenendo conto delle esigenze di chi studia e basandosi anche sui contenuti dei quiz e delle prove del precedente concorso. Particolare spazio é stato dato agli argomenti oggetto di riforma o su cui ha inciso più o meno direttamente la pandemia da Covid 19 (tra cui anche le nuove forme di didattica a distanza).
Come é evidente, la vastità  e l'eterogeneità  delle materie, che vanno dal diritto amministrativo alla legislazione scolastica (che già  di per sé sono vastissime e molto complesse per la loro naturale stratificazione), dalla disciplina del pubblico impiego al management, dalla comunicazione all'organizzazione aziendale, dal diritto penale al civile ecc. presuppongono trattazioni quasi enciclopediche. In questo Manuale, che rimane un testo di sintesi, sono però trattati tutti gli argomenti e approfonditi quelli più utili per quanto concerne le funzioni e le competenze del DS. Per permettere uno studio personalizzato, si sono rese autoconsistenti le varie Parti, nonché i Capitoli. Questo, in alcuni casi, può comportare la ripetizione di taluni concetti: é una scelta autoriale risultante dalla volontà  di rendere adattabile alla preparazione di ciascuno, un testo che tratta materie decisamente impegnative e collegate tra loro. Allo stesso principio si ispira l'articolata serie di rinvii da un capitolo all'altro nonché il ricco indice analitico, che permettono al candidato di navigare all'interno del volume al di là  della consueta sequenza, così da creare i percorsi di studio modulari più congeniali alla personale preparazione. Per facilitare lo studio e soprattutto il ripasso, ogni capitolo si completa di una sezione "In Sintesi" finale con i punti nodali degli argomenti trattati nel capitolo stesso. Infine l'aggiornamento. Come anticipato, le normative oggetto di concorso hanno subito una serie davvero impressionante diriforme, a cominciare dallo sdoppiamento del MIUR in Ministero dell'Istruzione e Ministero dell'Università  e ricerca (D.L. 1/2020, conv. in L. 12/2020, e regolamenti di organizzazione del M.I., D.P.C.M. 166 e 167 del 2021). La trattazione tiene conto, inoltre, dei decreti attuativi del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza 2021), tra cui il decreto semplificazioni (D.L. 77/2021, conv. in L. 108/2021, che ha accelerato la semplificazione e la digitalizzazione nella P.A., nei contratti pubblici e nella scuola (ricordiamo ad esempio l'istituzione dell'ANIST, Anagrafe nazionale dell'istruzione) e il D.L. 80/2021, conv. in L. 113/2021, decreto reclutamento, che invece ha inciso sulla disciplina del lavoro pubblico; dei vari decreti cd. green pass nel settore pubblico e nella scuola; infine, dei CCNL 2016?2018 Comparto e Area Istruzione e ricerca. L'opera é, infine, completata da una nutrita serie di espansioni online: documenti, norme e approfondimenti (per accedervi, consultare la prima pagina del volume).

Aggiungi al Carrello
6.
€ 54,00
EAN-13: 9788891424600
L. Gallo
Kit concorso scuola. Straordinario. Ruolo e Abilitazione. Con software di simulazione
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2020
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 54,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il KIT Concorso Scuola Straordinario Ruolo e Abilitazione comprende due volumi:
- Manuale delle Metodologie e Tecnologie Didattiche
- Quiz commentati su metodologie didattiche per le prove scritte dei concorsi straordinari per il ruolo e l'abilitazione
MANUALE
Il Manuale delle metodologie e tecnologie didattiche, giunto in brevissimo tempo alla terza edizione, costituisce un indispensabile strumento di preparazione in vista delle prove scritte e orali dei concorsi a cattedra in cui sempre più sono testate le competenze didattiche. In queste prove, gli aspiranti docenti sono chiamati a dimostrare non solo la padronanza delle discipline ma anche di possedere quelle competenze pedagogiche, metodologiche e didattiche, oltre che normative, che formano la sostanza propria dell'insegnamento e che permetteranno loro, una volta chiamati ad insegnare, di governare compiti sempre più vasti e articolati in una realtà  sociale complessa e in continua evoluzione.
Nella didattica aspetti teorici e aspetti operativi devono essere, pertanto, stretta-mente connessi in quanto gli uni rimandano agli altri, secondo un rapporto di inter-dipendenza e reciprocità .
Questo é il problema più complesso sul piano metodologico e culturale, ovvero: qual é il rapporto tra teoria e pratica, tra ricerca per conoscere e ricerca per agire?
Non vogliamo entrare più di tanto in questo complicato problema perché rischieremmo di andare oltre i confini del nostro lavoro, ma possiamo affermare che il grosso nodo della professionalità  docente é proprio quello del corretto rapporto teoria/pratica.
Teoria e pratica, infatti, devono considerarsi come due aspetti della stessa medaglia perché se la teoria ignora la pratica diventa astrazione pura, ma se la pratica ignora la teoria rischia di trasformarsi in arido tecnicismo. Guardare alla pratica significa essere attenti ai dati empirici, all'esperienza maturata sul campo, e in certi casi alle norme che disciplinano l'insegnamento; guardare alla teoria significa ricostruire il senso dell'azione, dilatare il suo spazio, correggere la destinazione, orientarla, guidarla.
Vista l'indissolubilità  dei due campi e i pericoli connessi alla loro separazione, que-sto lavoro vuole configurarsi come momento di cerniera tra aspetti teorico/descrittivi e aspetti tecnico/operativi, come occasione di ricerca e di approfondimento, che mentre fa propri i risultati della letteratura pedagogica e psicologica, ne illustra anche la loro attuazione in sede didattica.
Dalle considerazioni sopra esposte, scaturiscono le caratteristiche di questo Manuale che in questa terza edizione é stato aggiornato dal punto di vista normativo, ma soprattutto arricchito con contenuti particolarmente attuali, come la didattica a distanza, la competenza emotiva ed empatica del docente, creatività  e pensiero divergente ecc. Il testo si articola in più parti:
— Prima Parte – Fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento: con taglio teorico vengono sintetizzati i fondamenti della psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento, con lo scopo di richiamare velocemente alla mente teorie, concetti, definizioni, studiosi. Si parte dalla struttura del cervello e dei processi cognitivi, dalle teorie dell'apprendimento e dell'educazione del pensiero, per arrivare a un'analisi degli stili di apprendimento e delle pratiche didattiche per individuarli. Qui vengono messi a fuoco in modo sintetico e immediato i nuclei teorici più importanti che necessitano di essere conosciuti nella loro essenzialità , prima di essere tradotti operativamente sul campo per trasformarsi in scelte didattiche. Da essi potranno, poi, scaturire approfondimenti, inferenze, ricerca di senso e di significato.
— Seconda Parte – Metodologie, strategie e tecniche didattiche: questa Parte, applicando sul campo i nuclei teorici trattati nella Prima, si sofferma, con un taglio tecnico/operativo, su metodologie, strategie e tecniche didattiche, al fine di offrire un supporto concreto alla progettazione di un percorso formativo, attraverso la presentazione di modelli, strumenti e concrete proposte operative.
Largo spazio viene dato: alla individuazione delle competenze del docente, ritenute necessarie per fronteggiare compiti sempre più difficili e problematici; alle principali metodologie e metodi didattici, evidenziando per ciascuno punti di forza e nodi critici; alla illustrazione delle principali strategie e loro esemplificazione pratica; alla definizione del concetto di competenza e progettazione, nonché alla valutazione e certificazione delle competenze.
— Terza Parte – Inclusione a scuola. Vengono qui illustrate tutte le tematiche sia normative sia didattiche relative agli alunni con bisogni educativi speciali: disabili, DSA, stranieri, nonché le problematiche relative ai fenomeni sociali della devianza e della dispersione scolastica, ma anche le attività  di continuità  educativa (continuità  orizzontale e verticale, orientamento, lifelong learning etc.).
— Quarta Parte – Gli strumenti. Si analizzano qui tutti i vari strumenti, tradizionali e digitali, che oggi si offrono al docente per una didattica innovativa e personalizzata: dal libro all'ebook, dalla LIM ai social, dai blog ai podcast, dalla didattica a distanza (DAD) ai viaggi di istruzione. Largo spazio é dato anche agli ambienti di apprendimento che, nella scuola della metacognizione, diventano fondamentali per l'apprendimento, nonché alla relazione educativa insegnante allievo (anch'essa considerata strumento per una corretta ed efficace attività  didattica).
— Quinta Parte – Gli ordinamenti didattici. In questa Parte si presenta una rapida sintesi degli ordinamenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Tutti i capitoli di cui si compongono le varie Parti sono arricchiti da schede di approfondimento con focus su alcuni temi di particolare interesse, e da sintesi finali in cui vengono evidenziati, attraverso parole chiave, i contenuti fondamentali di ciascun capitolo.
Chiudono il libro due Appendici su come strutturare un progetto didattico e come organizzare una lezione. Tra le espansioni online i principali provvedimenti normativi che incidono sulla didattica (Indicazioni nazionali, Linee guida etc.).
QUIZ
Nella Gazzetta ufficiale del 28 aprile 2020 sono stati pubblicati i bandi di concorso straordinario per il ruolo e l'abilitazione nella scuola secondaria di primo e secondo grado (decreti n. 510 e n. 497).
La procedura concorsuale prevede, in entrambe le procedure concorsuali una prova scritta con sistema informatizzato con quiz a risposta multipla. La risposta esatta vale 1 punto, la risposta non data o errata vale 0 punti.
La prova per l'accesso al ruolo e costituita da 80 quesiti a risposta chiusa con quattro opzioni di risposta cosi ripartiti:
— competenze disciplinari relative alla classe di concorso: 45 quesiti;
— competenze didattico/metodologiche: 30 quesiti;
— capacita di lettura e comprensione del testo in lingua inglese: 5 quesiti
La prova del concorso straordinario per l'abilitazione prevede, invece, 60 quesiti:
— competenze disciplinari relative alla classe di concorso: 40 quesiti;
— competenze didattico/metodologiche: 20 quesiti
Per venire incontro alle esigenze di coloro che devono prepararsi a sostenere tali prove, questo testo propone una serie di quiz commentati su Metodologie e tecnologie didattiche e lingua inglese che consentono di testare la preparazione ed esercitarsi.
Il libro e suddiviso in cinque parti aderenti al programma d'esame:
— psicopedagogia e apprendimento: psicologia dello sviluppo, psicologia dell'apprendimento scolastico e psicologia dell'educazione, competenze sociali;
— metodologie e tecnologie didattiche: principali metodi di insegnamento-apprendimento della scuola secondaria con particolare riguardo ai metodi attivi, cooperativi, laboratori ali anche attraverso l'impiego delle TIC; individualizzazione e personalizzazione dell'insegnamento-apprendimento;
— progettazione curriculare e strumenti di verifica e valutazione: principi e principali modelli della progettazione didattico-educativa; modalità  di valutazione e di autovalutazione del processo di insegnamento e dei risultati di apprendimento; progettazione e sviluppo di attività  di insegnamento finalizzate alla costruzione dei curricoli e delle programmazioni, disciplinari e interdisciplinari, a partire dalle Indicazioni Nazionali, dalle Linee guida e dai Quadri di riferimento per gli esami di Stato;
— didattica inclusiva: progettazione inclusiva; personalizzazione dell'apprendimento; tecnologie didattiche per l'educazione inclusiva;
— lingua inglese: schede grammaticali, questionario di comprensione del testo commentato, questionario non commentato.
Completa l'opera un software con migliaia di quiz sulle Metodologie e tecnologie didattiche e Inglese che consente di esercitarsi e simulare la prova d'esame, ed esempi di quiz disciplinari delle principali classi di concorso.
Coloro che acquistano i Volumi di quiz disciplinari potranno, inoltre, integrare il software anche con i quiz relativi alla propria classe di concorso.
Ulteriori informazioni e materiali di approfondimento sono accessibili mediante il QR code inserito nel volume.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 58,00
EAN-13: 9788891416469
G. Carbonaro
Italiano, storia, geografia e discipline letterarie. Classi di concorso A22-A12-A11-A13 (ex A043- A050-A051-A052). Manuale disciplinare per la preparazione ai concor
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2020
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 58,00
Descrizione

Descrizione del libro

Questo manuale é indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove sia scritte che orali dei nuovi concorsi a cattedra e per i FIT. In particolare il volume ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame delle discipline di insegnamento, relative alle classi di concorso A022 Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado (ex A043), A12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria (ex A050), A11 Discipline letterarie e latino (ex A051), A13 Materie letterarie, latino e greco (ex A052), al fine di permettere un rapido ripasso delle materie. Fornisce altresì approfondimenti sulla didattica disciplinare (per gli aspetti didattici più generali si rinvia al volume specifico 526/B di cui infra). In particolare il manuale é strutturato nelle seguenti Parti: Parte I – Italiano, articolata a sua volta in Linguistica e storia della lingua italiana, Elementi di grammatica e Storia della letteratura italiana dalle origini ai giorni nostri; Parte II – Storia e Educazione civica; Parte III – Geografia, articolata in Geografia fisica e Geografia antropica. Ciascuna parte é corredata di sintesi finali attraverso le quali vengono ripercorsi, attraverso l'ausilio di parole-chiave, i contenuti fondamentali di ciascun capitolo al fine di favorire un rapido ripasso degli argomenti. Il testo si arricchisce, poi, di numerose espansioni online con approfondimenti e importanti aggiornamenti (quali il documento Introduzione dell'insegnamento scolastico dell‘educazione civica – L. 92/2019, Indicazioni e nuovi scenari del febbraio 2018 e il “nuovo” Esame di Stato conclusivo del primo ciclo). Come estensioni web, non mancano le Indicazioni nazionali e le Linee guida relative alle discipline oggetto di insegnamento, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità  di apprendimento.

Aggiungi al Carrello
8.
€ 12,00
EAN-13: 9788824485425
Lanza Giovanni
La nuova managerialità nell'organizzazione del lavoro. Dirigenti e operatori dell'azienda scuola
Edizione:Edizioni Giuridiche Simone, 2004
Collana:Concorsi nella scuola

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 12,00

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione